Ortodonzia

Perché scegliere Dentour?

 

I denti storti non sono solo un problema estetico; molto spesso, la malposizione degli elementi dentali può coincidere con una malocclusione. Ciò genera diverse problematiche: problemi di masticazione (che possono interferire con la digestione degli alimenti), difficoltà a mantenere una corretta igiene orale, fragilità dentale e alterazioni posturali sono solo alcuni di questi effetti. Per questi motivi si rende necessario ricorrere all’ortodonzia, che però in Italia ha prezzi elevati. Ciò non accade in Croazia, dove i costi sono notevolmente inferiori. Dentour organizza comodi transfer per la Croazia offrendo personale italiano pronto a rispondere a tutte le esigenze dei pazienti.

 

Cos’è l’ortodonzia?

 

L’ortodonzia, consiste nell’installazione apparecchi dentali fissi o mobili con lo scopo di correggere l’errata posizione dentaria e ossea. In casi di malposizione o malocclusione viene adottata una terapia ortodontica correttiva. Differentemente, nei casi in cui non esiste una malocclusione ma se ne intuisse il sopraggiungere futuro, è possibile intraprendere una terapia ortodontica di tipo intercettivo.

 

Quando è necessario ricorrere all’ortodonzia?

 

Per capire se è necessario mettere un apparecchio ortodontico si procede eseguendo delle impronte e delle lastre, grazie alle quali sarà possibile studiare la situazione della bocca del paziente. In presenza di denti storti o sporgenti, errata chiusura delle arcate dentali o sovrapposizione di denti, per esempio, sarà necessario un intervento ortodontico da parte del dentista.

 

Quali sono le soluzioni?

 

Le possibili soluzioni adottate solitamente sono due:

Apparecchio mobile

L’apparecchio mobile è un tipo di apparecchio che è possibile rimuovere e reinserire autonomamente. L’ortodonzia mobile è utilizzata per tre principali motivi:

– funzionali, per intervenire nelle attività di chiusura e apertura della bocca così da influenzare la crescita dell’osso e dell’intera attività muscolare della mandibola

– ortodontici, per spostare i denti senza interferire nei movimenti dell’osso e dei muscoli

– contenitivi, per mantenere il lavoro fatto dall’apparecchio fisso

Apparecchio fisso

L’ortodonzia fissa può essere di diverse forme. Il più famoso ed utilizzato è quello edgewise formato da placchette che vengono attaccate su ogni singolo dente e tenute insieme da un filo metallico che segue la forma dell’arcata dentale. Le forti proprietà elastiche del filo di ferro, agendo 24 ore su 24, permettono di allineare i denti in maniera perfetta. I benefici a livello estetico e di masticazione sono notevoli e duraturi nel tempo.

 

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

 

L’apparecchio ortodontico invisibile è un tipo di apparecchio che modifica l’allineamento dei denti senza ricorrere all’ortodonzia fissa. Questa soluzione è adatta a quei pazienti che desiderano correggere la propria dentatura senza però rinunciare all’estetica. Inoltre, l’apparecchio trasparente non è invasivo in quanto composto di plastica e privo di componenti metalliche che potrebbero causare lesioni dolorose alla cavità orale.

L’apparecchio invisibile però, non sostituisce interamente quello fisso. In caso di denti particolarmente storti, la soluzione potrebbe essere quindi l’ortodonzia fissa composta da attacchi in porcellana o ceramica trasparente che lo rendono meno visibile.

 

Per un sorriso perfetto, scegli Dentour

 

Servizi esclusivi, cortesia, efficienza e personale italiano pronto a rispondere ad ogni esigenza sono solo alcuni dei vantaggi per i pazienti che scelgono di farsi curare in Croazia. Per un sorriso perfetto, al miglior prezzo possibile, scegli Dentour.


Trattamento, da parte dell'Agenzia Viaggi M.S. T.ravel SNC di Bonomo Marcello & C., dei miei dati personali per finalità strettamente connesse e strumentali alla fruizione dei servizi e/o dei contenuti offerti. Sono consapevole che questo mio consenso è indispensabile ai fini del servizio richiesto. Leggi l'informativa sulla privacy.
Trattamento, da parte dell'Agenzia Viaggi M.S. T.ravel SNC di Bonomo Marcello & C. dei miei dati particolari (dati sanitari o inerenti lo stato di salute) per finalità strettamente connesse e strumentali alla fruizione dei servizi e/o dei contenuti offerti. Sono consapevole che questo mio consenso è indispensabile ai fini del servizio richiesto. Leggi l'informativa sulla privacy.

Agenzia Viaggi M.S. Travel SNC di Bonomo Marcello & C. - Via della Tecnica, 11/b 37030 Lavagno (VR) | P.IVA/C.F. 03924680238 | Privacy e cookie policy